giovedì 28 luglio 2011

Parole, parole, paroleee...

Quante volte vi siete mai fermati a pensare quante parole esistano e di quante poche ne conosciamo realmente il significato??
Spesso molte parole o frasi vengono sottovalutate, altre ignorate e quindi finiamo per usare una media di sole 150 parole al giorno.. E se togliamo anche quelle che diciamo e ne ingoriamo il corretto significato il numero si abbassa ulteriormente!!
Ieri sera, prima di uscire di casa, mi ero sdraiato sul letto pensando a molte cose.. per esempio, vi siete mai chiesti perchè in Italia ci sono gli italiani, in Francia i francesi, in Inghilterra gli inglesi e in Germania ci sono i Tedeschi e non i "Germanici"?? xD ...ok, questa era una cazzata, ma ho pensato anche a cose abbastanza serie, ma questa è stat la base di partenza per tutto quello che ho pensato dopo!!
Ho iniziato a fare l'elenco di molte parole, oggetti e mi sono chiesto il motivo per cui l'uomo le abbia chiamate in quel modo..Come sia riuscito a dare un nome ai sentimenti..!! Dopo tutto i sentimenti non sono cosa tangibile, non possiamo vederli, se non gli effetti che producono.. Sono forze invisibili che ci muovono e pensandoci bene dare un nome a queste forse la trovo una cosa molto riduttiva.. Proprio perchè non hanno una vera e propria forma, una consistenza, un colore o un odore è impossibile, almeno per me, poterli classificare con una semplice parola!!
Voi cosa ne pensate??

Quanto mi piace fare queste pensate che mi intrippano il cervello!!

E state attenti a quello che dite, che le parole se usate nel modo sbagliato possono essere un arma senza paragoni..



Nessun commento:

Posta un commento