sabato 13 ottobre 2012

Un sabato qualunque a Bologna.

Buongiorno!!
Ed eccoci di nuovo qua.. Mi trovo a Bologna che ho qualche ora vuota prima di ripartire per andare a Forlì da papino e per ingannare il tempo mi sono messo qua al parco della Montagnola ad osservare un po di gente che passa.. È divertente guardare i bambini che passano coi propri genitori, tutti con un gran sorriso! Uno in particolare mi ha ricordato com'ero io, spensierato che rideva sempre e ai divertiva a rincorrere e veder volare i piccioni.. E ora?? Sono qua, un po triste e sconsolato che osservo il tempo passarmi davanti con un bel grugno in faccia. Ed in questo momento mi è tornata in mente la canzone di Povia e mi identifico un po in quegli adulti che si vergognano un po perché non sanno più fare "oh" dallo stupore delle cose che hanno intorno ma le subiscono quasi per abitudine..
Fortunatamente ci sono ancora bambini che riescono a farci apprezzare e ricordare le piccole cose che ci circondano!! :')




Nessun commento:

Posta un commento