venerdì 11 maggio 2012

Looking at the stars

Buonasera fedelissimi lettori.

Sono tornato per proporvi un post dalla parvenza intelligente..
E' un periodo che molto spesso e volentieri, al calar della notte, mi ritrovo sempre con lo sguardo fisso sulla volta celeste per osservare le stelle.
Per molti è una cosa romantica da fare con la propria dolce metà o con la persona che ci piace, regalando così un momento di silenzio dallo stress quotidiano e lasciarsi andare a pensare solo al "noi" con una vista che toglie il fiato, mentre per altri è un rifugio.. Un momento per noi stessi, un momento di riflessione..
A vole mi sono domandato perchè l'uomo ha sempre alzato la testa al cielo alla ricerca di qualcosa. Per il semplice fatto che ancora crediamo in qualcosa, aspettiamo un evento particolare, o più semplicemente, guardiamo il cielo e le stelle domandandoci se altre persone, forse come noi, stanno guardando lo stesso pezzetto di cielo!
Ogni sera alzo lo sguardo al cielo, nella speranza che anche tu come me, ti metta a guardare quella stella.. Non è la più luminosa, e non si trova circondata da altre stelle, ma proprio per la sua particolarità è la più bella di tutte, perchè trova la forza di splendere dove le altre non hanno il coraggio di farlo! Sogno che anche tu lo faccia, così, anche se per poco, i nostri sguardi si incroceranno in uno sguardo senza spazio e senza tempo.

Buonanotte e alla prossima.



1 commento: