domenica 6 maggio 2012

La Marvel e i paradossi delle leggi fisiche!!

Lettori.. Non sono morto!!


Era una settimana che non scrivevo, anche se di idee e di occasioni nea evevo a iosa! Quindi, ora che sono le 3 e non ho poi molto sonno, colgo l'occasione per dirvi che mercoledì sera, insieme a 2 amici sono andato al cinema per vedere "The Avengers"!! Uuuuuuuuuh... Anche in 3D 'ho visto, ma procediamo per gradi:
Arriviamo giù in "città" per recarci in questo cinema piccino e quasi dimnticato da Dio per via della miriade di multisala che spuntano come i funghi in autunno dopo un acquazzone, e acquistiamo i nostri 3 biglietti ad un prezzo molto buono (vuoi perchè essendo un cinema piccolo deve puntare sull'economicità ed era anche un giorno infrasettimanale) !!
Dentro la sala eravamo una decina o poco più di persone, ma essendo dei ragazzi duri d'orecchie ci mettiamo proprio sotto le casse, avendo paura di non sentire bene le battute.. Il film è stato molto bello, anche perchè in 3D davvero sembrava ti arrivasse la roba in faccia.. Ma per una recenzione coi fiocchi vi consiglio di leggere QUESTO articolo di un blog, scritto tra l'altro da una mia amica che studia "cinemaologia" e con la quale sono andato insieme a vederlo!! =P

Ma durante la visione del film, a me ed al terzo elemento, sono sorti alcuni dubbi che adesso vi esporrò:
  1. Ma Hulk, quante tonnellate pesa per buttare giù di peso un "vermone" volante gigante?? Va bene che ci si lancia addosso da lontano e la spinta che produce è tanta.. però è esageratamente pesante per riuscire in una tale impresa!!
  2. Dentro una scatoletta in caduta libera da centinaia di metri, che gira e gira su se stessa con movimenti irregolari.. Come può una persona prendere lo slancio (già qua impossibile, viste in quelle condizioni ci ritroveremo senza dubbio spiaccicati contro il "soffitto" della gabbia) e colpire RIPETUTAMENTE su uno stesso punto??
  3. Come riesce Capitan America a lanciare qualsiasi oggetto di qualsiasi forma, come fosse il suo scudo??
  4. Occhio di falco.. Come riesce a colpire bersagli senza neanche guardare dove scocca la freccia???
Ma questi sono solo alcuni dei nostri dubbi ai quali non avremo mai una risposta degna di nota! Ma alla Marvel penso potremo concedere tutto ciò.. Dopo tutto loro sono "supereroi"e per fortuna almeno loro ci sono per salvarci le chiappe in caso di attacco da parte di divinità dalla rabbia repressa e alieni col pallino della conquista!! Quindi ringraziamoli per l'ottimo lavoro che hanno e stanno svolgendo, tenendoci lontani da guerre aliene per noi impossibili da gestire..
Le nostre bastano e avanzano!!

Alla prossima!!



Nessun commento:

Posta un commento