venerdì 27 aprile 2012

-'Azz guardi?? Vuoi una foto?? -No grazie!!

Buonasera!!
Finalemente sono riuscito a cambiare fuso orario sull'account di blogspot.. Era abbastanza noioso pubblicare un post per vedere che risultava del giorno prima! Anche se il fuso orario su New York era abbastanza figo.. mmmm..

Comunque, ieri ero andato a farmi delle fototessere per dei documenti ed indovinate un po'??  Sarò venuto bellissimo, splendido come il sole?? *NOOOO* Una schifezza assurda!!
Ma perche tutti quanti (non proprio tutti, ma vi ci metto nel mezzo anche a voi, maledetti fotogenici) veniamo sempre male nelle foto?? In particolar modo nelle fototessere?? Che andranno a finire su documenti ufficiali i quali, dovranno fare il giro di tutti gli amici e conoscenti per far fare quattro risate.. GIUSTAMENTE!!
Poi lo credo che la gente si vergogna a mostrare la propria carta d'identità o patente.. C'è il rischio di andare a finire su I Nuovi Mostri!!
Non c'è verso, le fototessere sono un trauma ogni volta..
Che poi molto dipente anche dal fotografo!! Ce ne sono di diversi tipi:
  • il Buona la prima (e allora spera che sia veramente "buona"!! )
  • il Senza testa, che nel fare la foto ti taglia fuori i capelli che sembra ti abbiano fatto uno scalpo!!
  • il Fotografo per modelle/i fallito, che ti fa una miriade di foto in ogni posizione possibile ed immaginabile che nel frattempo pensi: "Ma è un 12mesi o una fototessera??" 
  • l'Insoddisfatto, che ti fa una dozzina e mezzo di foto tutte nella stessa posizione per vedere qual'è quella venuta meglio anche se sono tutte uguali e le commenta insieme a te che non vedi l'ora di uscire!!
 L'elenco potrebbe estendersi per altrettanti e ancor più punti, ma se volete commentare con le vostre esperienze fate pure.. Alla fine diventerà un bel bagaglio culturale se ci impegniamo!!

Nonostante tutto è stata una bella giornata calda e soleggiata, e mi son fatto una bella passeggiata che era del tempo che volevo togliermi questa voglia!!

Con questo finisco, e per non deludere i "milioni e milioni" di lettori che mi seguono, vi lascio in compagnia come sempre di una canzone che, per restare in tema, si intitola Photograph!!
Perchè alla fine le foto in generale sono belle! Sono attimi rubati alla quotidianità che dureranno negli anni e che farannò piacere da rivedere dopo tanto tempo per rivivere quegli attimi di un tempo che fu..

Alla prossima!!


Nessun commento:

Posta un commento